Corte Nigella

Il maneggio

Ampia parte dell’azienda è dedicata al centro equestre, affiliato FISE, gestito dall’istruttore Stefano Paganini che impartisce lezioni di salto ostacoli, dressage e giochi Pony. Il maneggio è costituito da un campo coperto e uno scoperto, con accesso diretto all’argine e alla campagna circostante.

Nel centro equestre si effettuano anche la preparazione e l’addestramento per cavalli sportivi, mentre una sezione è dedicata all’avvicinamento all’equitazione per bambini a partire dai 3 anni d’età.

Le lezioni vengono divise per età, esperienza e disponibilità di orario. Per i più esperti si è creata una sezione agonistica che prevede 3 lezioni settimanali e consente di gareggiare in concorsi ippici nazionali ed internazionali.

Nell’agriturismo è presente anche un punto vendita per selle e materiale per cavallo e cavaliere, con prodotti delle migliori marche.

Informazioni: +39 392 504 1523 stefano@cortenigella.com

 

 Il maneggio di Corte Nigella dispone di una comodissima Club House, calda d’inverno e fresca d’estate; all’interno della quale i cavalieri possono rilassarsi dopo o prima del lavoro e può diventare comodo luogo di relax e lettura per gli accompagnatori dei nostri sportivi!

Dal 2013 il Circolo è attivo a 360 gradi per la sezione “bambini”. Infatti il tecnico per l’attività ludica qualificato Chiara Bagnolati ha negli anni formato una vera e propria squadra di PonyPlayers. Negli ultimi anni anche i cavalieri più piccoli sono attivamente coinvolti durante l’anno in manifestazioni di impegno federale dedicate al mondo ludico, tutt’altro che facile!